DL SCALFAROTTO, LA MANIF POUR TOUS ITALIA: “IN PIAZZA OLTRE 1000 PERSONE PER RIBADIRE NOSTRO IMPEGNO PER LA FAMIGLIA, CONTRO LEGGE BAVAGLIO”
“Si è conclusa la veglia a difesa della famiglia, tenutasi oggi pomeriggio alle ore 19 in Piazza del Pantheon a Roma, dove più di mille persone hanno partecipato manifestando contro il disegno di legge “contro l’omofobia”. Nella capitale, e in contemporanea con quattro città in Italia – Pisa, Bologna, Bisceglie e Bolzano – che hanno registrato la media di 200 persone a piazza, si è gridato no alla legge bavaglio, quella “Scalfarotto”, che di fatto vuole impedire la libertà di espressione, destrutturando la famiglia, così come è stato fatto con quella francese. Oggi abbiamo ribadito con forza che la nostra battaglia antropologica non si fermerà qui e, anzi, continuerà più forte di prima, a dimostrazione che la società civile italiana è vigile e non si arrende di fronte all’arroganza di chi vuole impedire la difesa della famiglia fondata tra uomo e donna, nascondendo dietro la legge Scalfarotto le reali motivazioni, quelle che celano in un futuro prossimo i matrimoni omosessuali”. È quanto dichiara in una nota il comitato romano della Manif Pour Tous Italia.
Alla fine dell’evento gli organizzatori hanno consegnato simbolicamente ai manifestanti alcuni pacchi di pasta Barilla, per ricordare chi, come Guido Barilla, ha difeso la famiglia, sia stato massacrato a mezzo stampa, diventando così la prima vittima del disegno di legge Scalfarotto.
Roma, 11 ottobre 2013